top of page

Dacci un segno !

  • Immagine del redattore: yicing
    yicing
  • 5 apr 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Chiedete e vi sarà dato. Vuoi vedere che è proprio così ? Se formuliamo una domanda , ben centrati nel nostro cuore/corpo/ mente, è facile che ci arrivi una risposta, a prescindere dal mezzo usato ( Yi Cing, Rune, Tarocchi, Archivi Akashici ecc.)

Da dove arriva ? Dai livelli più alti del nostro essere. Si dice che siamo 'esseri multidimensionali', in altre parole viviamo su diversi piani contemporaneamente . In effetti abbiamo un corpo fisico, che vive sul piano fisico-materiale-vitale, un 'corpo' animico o dei sentimenti, che vive sul piano astrale, e un 'corpo' mentale che vive nel mondo delle idee e delle rappresentazioni. Immaginiamo una grande X come nel disegno a lato... e i primi tre corpi nel quadrante in basso. All'incrocio succede una specie di ribaltamento, tale per cui si riproducono i tre livelli nel quadrante in alto. Questi sono il risultato di quanto noi elaboriamo, sentiamo, facciamo , pensiamo attraverso i nostri sensi e la nostra fisicità. Sono come delle emanazioni che entrano in quelle sfere più rarefatte. Per questo tante scuole esoteriche, che non sto qui ad elencare, dicono che abbiamo anche un corpo causale , un corpo buddhico e un Atman , secondo lo schema che aggiungo al post. I piani o sfere 'superiori' sono pieni di esseri viventi , esseri dotati di coscienza , più o




meno labile , più o meno evanescente: sono i cosiddetti spiriti, dagli elementali ai Deva, agli Arcangeli ecc.

Questi mondi dell'Aldilà interagiscono sempre con il nostro , e noi possiamo dirigerci in quei luoghi con la nostra intenzione . Possiamo farlo perchè siamo già là , con certe parti costitutive del nostro essere.

Il modo è quello consigliato di solito: Chiudo gli occhi , ascolto il battito del cuore, ascolto il respiro , immagino il luogo dove voglio dirigermi, sento/vedo la luce piena d'amore che là vibra, mi faccio pervadere da quella luce/vibrazione e ascolto.

A volte si dimentica anche la nostra domanda : ci viene solo da ringraziare la vita che si manifesta.


 
 
 

Comentarios


bottom of page